SUPERBONUS 110%

Riqualifica il tuo condominio, riduci i consumi e aumenti il suo valore.

Grazie agli interventi di riqualificazione energetica e sismica puoi incrementare il livello di sicurezza del tuo edificio, risparmiare energia e contribuire attivamente alla riduzione delle emissioni di CO2.

Cos'è l'Ecobonus condomini?
Si tratta di un'agevolazione fiscale, riconosciuta, calcolata sulle spese sostenute per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico sulle parti comuni di edifici condominiali. Con la realizzazione degli interventi è possibile ottenere una cospiqua detrazione fiscale.

- per interventi di riqualificazione energetica di parti comuni di edifici condominiali, realizzati sull'involucro dell'edificio con incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda dell'edificio stesso.
- per interventi finalizzati a migliorare la prestazione energetica invernale ed estiva dell'involucro edilizio, che determinano un miglioramento di classi energetiche.
- per interventi per interventi su impianti ad alta efficienza: pompe di calore, collettori solari, generatori ibridi, sistemi building automation, micro-cogeneratori
- per interventi su serramenti, infissi, schermature solari e caldaie a condensazione in classe A

Per questi interventi è prevista la possibilità di cedere il credito fiscale all'impresa che realizza la riqualificazione.

Cos'è il Sismabonus condomini?
Si tratta di un sistema di incentivi, riconosciuti in 5 anni, per i contribuenti che eseguono interventi per l'adozione di misure antisismiche sugli edifici. Gli interventi sulle parti comuni degli edifici condominiali situati nelle zone sismiche 1, 2 e 3, finalizzati non solo alla riduzione del rischio sismico, ma anche alla riqualificazione energetica. Per questi interventi è prevista la possibilità di cedere il credito fiscale all'impresa che realizza il miglioramento.

Con questi interventi il tuo immobile sarà riqualificato architettonicamente e otterrai un risparmio energetico sui consumi per riscaldamento e climatizzazione. Inoltre, migliorerai il comfort del tuo edificio, la classe energetica delle singole unità immobiliari e ridurrai il rischio sismico per l'edificio.

 

Torna ai progetti